pagina precedente

VALERIA MUTINELLI
( yoga )

Valeria Mutinelli, dopo una laurea in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo (indirizzo Spettacolo) presso l’Università di Padova, si trasferisce a Parigi dove consegue il Diploma di Master 2 in Cinémaspécialité Recherche (Théorie, Histoire, Esthétique) presso l’Università Paris VIII Vincennes – Saint-Denis.

Da sempre appassionata di discipline artistiche, in tutte le varie declinazioni, trova nella Ville Limière il luogo dove coniugare la sua ricerca visiva con le espressioni più interessanti del circo e della danza contemporanei.

A Milano, si specializza in regia documentaria sotto la guida di Andrea Segre e Simone Falso, proseguendo in seguito nella sua ricerca personale sul circo e la danza anche attraverso il mezzo audiovisivo.

Infine a Toulouse frequenta l’ENSAV, École Nationale Supérieure d’Audiovisuel (indirizzo Regia).

Appassionata di sport (sci, judo, pattinaggio artistico, danza) fin da piccolissima, a 24 anni scopre il mondo del circo contemporaneo a Parigi e se ne innamora. Inizia a praticare la disciplina dell’ hooping sotto la guida della hooper e contorsionista Pandora Fiaux, per poi continuare la formazione seguendo workshop di perfezionamento internazionali. Insegna hula hoop in corsi per adulti e bambini, si esibisce in diversi festival, nel 2017 ha vinto il primo premio del concorso nazionale di giocoleria Fantasia for Juggling.

Valeria è Videomaker, Fotografa e da diverse edizioni responsabile del concorso cinematografico Adventure Movie Awards.

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it