pagina precedente

VARUNA
( yoga )

VARUNA
Duo composto da Nicola Buscioni (Hang Drum) e Francesca Natali (voce).
 
Fra le vibrazioni dell’hang drum e della voce nasce una sperimentazione musicale dalle sonorità molto soavi che spazia da brani sacri e mantra indiani a brani melodici "rispolverati" del rock anni 70/90 fino al cantautorato italiano di quello stesso periodo. 
Dall'autunno 2020 i Varuna hanno mosso i primi passi nelle piazze, nelle vie e negli anfratti di piccole e grandi città suonando prevalentemente in strada ma anche in contesti olistici (accompagnamento di sessioni di yoga e trattamenti energetici). 
Nel maggio del 2022 nasce il loro primo album "Tra il Sacro e il Profano" espressione di cover rivisitate e rielaborate e di pezzi originali.
 
Nicola Buscioni: Batterista, percussionista. 
Esperienza musicale di lunga data come batterista e percussionista, suona in band di diverso genere spaziando dal rock alla musica popolare, dal cantautorato alla World Music. 
Ha studiato tablas in India, con il maestro Nirmal Goswami (città di Benares) nei disparati viaggi nel "Subcontinente". 
Ha studiato Djembè in Costa d'Avorio (seminario di un mese presso la scuola di percussioni di Abidjan, 2011). 
Ha collaborato con il GAD di Pistoia (Teatro) occupandosi della parte musicale dell'Opera da Tre Soldi per un totale di 25 repliche. 
Collabora tutt'oggi con Daniela Dolce nel coro femminile Agorà occupandosi della sezione ritmica.
Dal 2017 approfondisce lo studio dell’Hang Drum accompagnando sessioni di yoga, meditazione, trattamenti energetici.
 
Francesca Natali: insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga (certificato Yoga Alliance conseguito presso Olistic Network Firenze), insegnante di Hatha Yoga (attestato conseguito presso la scuola "Sai Yoga Self Realization Society" di Tapovan Rishikesh). 
Reiki Master metodo Harry T. (ampliamento del sistema del Dr. Usui Mikao). 
Studia canto da diversi anni con varie insegnanti e fa parte del coro femminile di musica etnica Agorà
Esperienza teatrale decennale: ha fatto parte di diverse compagnie amatoriali (formazione presso Centro Culturale "Il Funaro") e disparati workshop con Andrea Battistini. 
Ha frequentato diversi corsi di danza popolare del sud Italia e condotto diversi laboratori di danza per ragazzi disabili.
ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it