pagina precedente

WIOLETTA KOWALSKA
( yoga )
WIOLETTA KOWALSKA

Wioletta si avvicina alle pratiche spirituali nel 2008, all’inizio della sua prima gravidanza. Segue il corso di Hatha Yoga ed gli incontri di meditazione al NU Center di Lucia Morello e Nicola Ceschel, nella zona di Milano. Lo Yoga nella sua vita entra d’impatto e si trasforma da subito in passione, diventando, per prima cosa, uno strumento fondamentale per la sua crescita personale.

Dopo un primo periodo di pratiche meditative, Hatha Yoga,si avvicina con altrettanta passione al mondo delle pratiche dinamiche dello yoga come: Vinyasa Yoga, Power Yoga ed Ashtanga Vinyasa Yoga.

Con il trasferimento in Toscana entra in contatto con insegnante Tanya Testi e sotto la sua guida inizia l’intenso percorso di Power Yoga, che nel 2015 la porta ad avere le prime opportunità di insegnamento ed è in questo periodo che decide quindi di intraprendere il percorso formativo per insegnanti yoga, in modo da per poter consolidare la propria pratica e poter trasmetterla al meglio agli altri.

Fra 2015 e 2017 prosegue il suo percorso formativo con il 1º e 2º livello del metodo Power Yoga sotto la guida di Roberto Bocchi.  Successivamente partecipa all’European Academy of Ashtanga Yoga Teacher Training: Ashtanga Yoga Primary Series con il maestro Manju Pattabhi Jois ed ottiene il diploma finale.

La voglia di formarsi e di ampliare ulteriormente le sue conoscenza la portano a proseguire gli studi diplomandosi Istruttore Ginnastica Yoga, Attività Sportiva: Ginnastica Finalizzata alla Salute ed al Fitness (250h, Diploma Nazionale CSEN riconosciuto dal CONI), nel 2018 ottiene il primo diploma riconosciuto da Yoga Alliance Italia dopo Yin Yoga Teacher Training: Pratica e fondamenti e prosegue gli studi per un totale di 300 ore.

 Grazie al Centro Vipassana Pan del Ciliegi  si avvicina alla meditazione Vipassana, esperienza che marca ulteriormente il suo percorso.

Wioletta Kowalska comincia insegnare lo yoga a Lucca semplicemente condividendo la sua grande passione ed entusiasmo, inizialmente nel salotto di casa propria, con un stretto gruppo dei amici (nel 2015). Di seguito parallelamente viene incoraggiata dalla sua docente Giuseppina Simonelli (fondatrice dell'Ashtanga Yoga Carrara) ad avvicinarsi di più all’insegnamento dell'Ashtanga Vinyasa Yoga. Incomincia quindi ad essere anche più attiva sul territorio Lucchese, proponendo dal 2017 suoi primi corsi regolari ed continua contribuire nella crescita della comunità dello Yoga a Lucca, organizzando i corsi, ma anche pratiche a tema ed eventi speciali. Dal 2020 invita a Lucca alcuni insegnanti di riferimento organizzando con loro i workshop ed approfondimenti sullo yoga e la meditazione. 

https://www.wiolettakowalska.com

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it