pagina precedente

DANILO CALLEGARI
( special guests )

Danilo Callegari, già da giovanissimo è appassionato di sport estremi e adora la montagna, vera e unica “palestra”. Ama la natura in tutte le sue forme ed espressioni, in particolar modo quelle più dure ed estreme dove un essere umano può, a fatica, sopravvivere, ma una volta “adattato”, ne diventa parte integrante.
Oltre all’alpinismo pratica anche il paracadutismo, imparato ed affinato nei reparti speciali dell’Esercito Italiano, nel quale è stato operativo per tre anni.

Nel corso del periodo di tempo passato nel corpo dei paracadutisti ha vissuto in prima persona la cruda e triste realtà della guerra, in missione per oltre cinque mesi nel deserto iracheno. Un’esperienza importante che gli ha insegnato a vivere la vita in modo diverso e a vedere il mondo con occhi vigili e attenti.

Questo approccio maturo e consapevole gli permette di affrontare le avventure sportive in modo molto razionale e programmato, avendo impressa la consapevolezza che l’imponderabile e l’alea della vita sono sempre in gioco.

Ha esplorato i luoghi più inospitali del Pianeta nuotando in acque oceaniche, scalando montagne impervie dalle Alpi all’Himalaya, dalle Ande al Caucaso, volando tra montagne e oceani, attraversando interi continenti in bicicletta… poi ancora quattro deserti e il più grande ghiacciaio d’Europa attraversati in autonomia e in kayak sul più elevato lago navigabile del Pianeta e tra le tormentate acque della Patagonia.
Fondere in un’unica avventura: aria – terra – acqua è la sua missione.

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD

-Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it