L'amicizia tra Francesco Tomè e Francesco Bruschi è nata grazie al Club Alpino Italiano di Firenze, dove si sono conosciuti durante alcune gite. È stato subito uno scambiarsi idee e progetti e sogni… erano piccoli, F. Tomè 14enne e F. Bruschi 11enne …
Dopo essersi conosciti, aver affrontato le prime avventure assime, con maggiore esperienza e più libertà, hanno iniziato a pensare seriamente ad alcuni progetti, con la voglia di mostrare la bellezza del mondo outdoor, attraverso loro sensazioni e idee.
Da tutto questo è nato il loro primo progetto: Alpi Apuane - terre selvagge, un'avventura e la realizzazione di un film che, pur richiedendo molto sacrificio e serietà, ha dato ai due raggazzi tante soddisfazioni, grazie anche al siupporto di Grivel, del Club Alpino Italiano e di Florence by Bike.
Francesco Tomè, 21 anni, oltre a frequentare la Scuola Internazionale italiana di Fotografia APAB e l'Università delle Belle Arti di Brera (Milano), lavora già come fotografo e videomaker e cameraman di festival ed eventi, ed ha lavorato nella realizzazione di video musicali e di sport outdoor.
Membro del CAI di Firenze è da sempre appassionato di Alpinismo: A 20 anni la Traversata Alpinistica Alpi Apuane 40 cime in 11 giorni, Cevedale 3769 metri, Testa Del Rutor, Gran Paradiso 4061 metri, Piramide Vincent 4215 metri, Ortles 3905 metri. A 21 anni From Florence To Mont Blanc assieme a Francesco Bruschi, 565 km e 5000 mt dislivello in bicicletta e poi il Monte Bianco 4810 metri ascesa Via Normale Italiana e discesa Via dei Tre Monti complessivamente 27 km e 4000 mt dislivello.
Inoltre innumerevoli esperienze estive e invernali su vette dolomitiche, appenniniche e apuaniche.
Francesco Bruschi, ha 18 anni e, oltre a frequentare il Liceo Classico Forteguerri di Pistoia, dedica il suo tempo alle sue più grandi passioni, lo sport e l'alpinismo.
ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD
-Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it