PROGRAMMA 28/07/2019

ADVENTURE MOVIE AWARDS 2019

MUSICA /CINEMA/ SHOW

Una giuria prestigiosa e l’adesione di numerosissimi cortometraggi d’avventura dalle più famose produzioni internazionali fanno di Adventure Movie Awards di AOF uno dei concorsi cinematografici più importanti del settore.

 

L'appuntamento di domenica sarà dedicato alle ultime proiezioni del concorso 2019.

 

I film proiettati durante la serata saranno:

CAN’T SKI VEGAS - Joey Schusler, Ben Page & Thomas Woodson 11’

“Siamo andati in cerca sulla carte delle più grandi spettacolari discese sugli sci delle nostre vite. Ma la verità è che abbiamo semplicemente celebrato l’amicizia. Per ritirarsi nella natura, per rimuovere le distrazioni, i cellulari e le emails, e per investire pienamente il tempo nello stare assieme. Credo che questo sia il vero significato di un addio al celibato”.


A NORDIC SKATER - Paulius Neverbickas 5’

“A Nordic Skater” è il primissimo film al mondo che parla del nordic skating - uno stile scandinavo di pattinaggio su ghiaccio, su laghi e fiordi. Il protagonista del film è un fotografo di nome Per Sollerman, che pattina da 10 anni. Nel film lo spettatore è trasportato nella regione di Oslo per osservare la storia di un uomo che utilizza tutti i suoi sensi per viaggiare sul ghiaccio sottile. Per racconta la storia di come questo sport molto poco conosciuto del nordic skating è diventato una parte importante della sua vita. “Stare nella natura è insito in noi stessi”, dice.


GROUND RUSH - Bella Meyer 27’

“GROUND RUSH” segue Alex Miziuk, un giovane base jumper determinato a vivere la sua vita al limite. Dopo 9 anni di servizio militare, intraprende un viaggio negli spot di base jump più famosi in Europa, a cominciare da Beachy Head, in Inghilterra. Ma quando uno degli anni più pericolosi nella storia di questo sport volge al termine, Alex è costretto a riconsiderare cosa è più importante per lui.


ALTAI FRONTIER - Vivienne Smith 24’

Quattro atleti di sci e snowboard occidentali sono invitati nella regione protetta di Xinjiang Autonomous in Cina per esplorare le intatte montagne dell’Altai. Interagiscono con una cultura dello sci antica di 2000 anni, imparano come costruire gli antichi sci tradizionali e fare le prime discese e scoprono cosa si nasconde nell’entroterra delle remote montagne cinesi.


THE TIME TRAVELERS - Forest Woodward & Brendan Leonard 23’

Nel gennaio 2017, la squadra di Rafting USA si prefigge l’obiettivo di rompere il record di velocità sul fiume Colorado, nel Grand Canyon, in una barca personalizzata di 48 piedi, costruita da loro stessi. “THE TIME TRAVELERS” segue alcuni ragazzi normali che cercano di fare qualcosa di straordinario - remando per 280 miglia in meno di 40 ore - in uno degli scenari più mozzafiato e unici al mondo.


ICEolation - Sophie Ballagh & Ewan Blyth 29’

Due persone, due settimane, due kayak.
Sophie e Ewan intraprendono un viaggio autofinanziato al di là delle lande deserte, un viaggio attraverso il mare, in kayak, per connettersi con una terra disabitata, fatta di ghiaccio e pinguini.
Il film ci conduce assieme a loro in questo viaggio - dalla preparazione del planning di una tale spedizione alle sfide da affrontare lungo il percorso nelle terre antartiche.

 

I film verranno presentati individualmente e brevemente commentati. 

VIDEO IN ITALIANO O INGLESE

 

 

INFO POINT
presso Piani di Pezzè, Alleghe (BL)
dal 25 al 28 luglio dalle 9:00 alle 18:00

 

 

 

 

 
 
Adatto a : Tutti

Cosa Portare : Coperta, piumino

Location : Sala Teaz, loc. Capoluogo, Rocca Pietore (BL)

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it