PROGRAMMA 27/07/2019

ADVENTURE MOVIE AWARDS 2019: PROIEZIONI FILM

MUSICA /CINEMA/ SHOW

Una giuria prestigiosa e l’adesione di numerosissimi cortometraggi d’avventura dalle più famose produzioni internazionali fanno di Adventure Movie Awards di AOF uno dei concorsi cinematografici più importanti del settore.

 

L'appuntamento alla proiezione di una parte dei cortometraggi selezionati per questa edizione.

 

I film proiettati durante la serata saranno:

ICE & PALMS - Max Kroneck, Jochen Mesle, Philipp Becker, Johannes Müller 25’

Jochen Mesle e Maw Kroneck cominciano il loro più grande e straordinario ski tour. La missione: bikepacking attraverso le alpi e scendere con gli sci alcune iconiche montagne lungo il percorso. Vietato qualsiasi motore! Dopo aver viaggiato avventurandosi sulle montagne di tutto il mondo, i due amici, mentre sciavano in posti lontani, hanno maturato un’idea che è cresciuta nella loro mente: una spedizione in sci, che comincia proprio sulla soglia di casa. Sei settimane, 1800 km, 35000 metri di dislivello e un sogno che diventa realtà. 

 

THE GREAT ROUTE - Maximilian Stolarow 10’

Un incredibile viaggio in SUP lungo la costa ovest della Groenlandia per mostrare gli effetti del surriscaldamento globale nell’estremo Nord. Lo stand up paddler Michael Walther, il fotografo Daniell Bohnhof e il filmmaker Maximilian Stolarow partono sulle tracce degli antenati inuit, seguendo la loro “GREAT ROUTE” da Asiaat a Ilulissat, per scoprire di più sulla vita presente e passata di questa isola selvaggia. Oltre agli icebergs, ai giorni senza fine e ai meno 15 gradi, incontrano lo straordinario Valdemar Petersen, cacciatore e poeta di 84 anni. 
Il loro viaggio lungo “THE GREAT ROUTE” ci sollecita ad agire per proteggere questa terra nordica unica e ovviamente il
nostro intero pianeta!


QUEEN MAUD LAND - Cedar Wright & Taylor Keating 27’

Un dream team di top climber parte per una spedizione verso una delle ultime frontiere dell’arrampicata del mondo, nelle terre più remote dell’Antartide. Jimmy Chin e Conrad Anker affrontano una nuova via sull’ Ulvetanna, una montagna di oltre 1000 metri; Savannah Cummins e Anna Pfaff raggiungono la cima dell’imponente Holtanna; e Alex Honnold e Cedar Wright salgono 13 guglie sparse lungo il ghiacciaio, compresa una che Honnold definisce “il tiro più spaventoso che abbia mai fatto!”. La Queen Maud Land - questo il nome di quest’area ghiacciata - è il regno di una terra selvaggia meravigliosa e raramente visitata, e il film mostra l’impegno e la sofferenza necessari per scalare in cima al mondo.


LOS PLÀSTICOS - Angel Marin & Patricio Mekis 13’

A cinquecento miglia al largo della costa cilena c’è una piccola isola circondata da prosperi mari e formidabili onde.
Quando, recentemente, Ramón Navarro, Léa Brassy e Kohl Christensen vi si sono recati, hanno imparato come gli abitanti dell’isola stiano lavorando per proteggere le loro acque incontaminate e il patrimonio ittico selvatico - e perché, nella remota isola Alejandro Selkirk, la parola usata per “stranieri” è plásticos.


DISCOVERING ADVENTURE - NORWAY E01 - Timothy Green 24’

Una spedizione di famiglia verso l’ignoto… Il pilota professionista di paramotore e vincitore del record mondiale di altitudine in tandem Tim Green, si lancia in un’avventura con sua moglie e la figlia di 5 anni. Obiettivo: navigare, volare, campeggiare, sciare ed esplorare le terre selvagge della Norvegia.
L’amore per l’avventura di Isabelle l’ha portata a navigare in Croazia, a fare wakeboarding in California, a volare in parapendio sopra il lago Annecy e a campeggiare presso le più alte stazioni di sci d’Europa, in Val Thorens.

Il film ci fa partecipi della preparazione, dell’entusiasmo, della meraviglia e del senso di avventura di un’esplorazione
outdoor in famiglia. La vita vale troppo per stare in casa!

 

I film verranno presentati individualmente e brevemente commentati. 

VIDEO IN ITALIANO O INGLESE 

 

 

 

INFO POINT
presso Piani di Pezzè, Alleghe (BL)
dal 25 al 28 luglio dalle 9:00 alle 18:00

 

 

 

 
 
Adatto a : Tutti

Cosa Portare : Coperta, piumino

Location : Piani di Pezzè, 32022 Alleghe (BL)

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it