PROGRAMMA 17/09/2021

FROM 0 TO HAPPINESS - INCONTRO CON ANDREA LANFRI

CONFERENZE / INCONTRI

IMPORTANTE: L'INCONTRO SI TERRA' PRESSO CENTRO CULTURALE MAEBA - via Giardini - San Marcello Pistoiese 

 

"From 0 to Happiness" è un incontro dedicato alle ultime sfide di Andrea Lanfri, atleta paralimpico, ambassador Grivel, appassionato di avventura, escursionismo e arrampicata, che si è cimentato, dal 2020, nel progetto FROM 0 TO 0.
Un'avventura di bici e arrampicata che prevede partenza dal livello del mare e ritorno a quota zero passando, ovviamente, sulla cima di una Montagna!
Un progetto unico nel suo genere che prevede di coprire la distanza dal mare al monte in bicicletta, cambio veloce di assetto (scarpette/piedi/lame/protesi…), scalata no stop per raggiungere il più velocemente possibile la vetta e ritorno alla base. Cambio di nuovo assetto e ritorno verso il mare… di corsa!
Etna, Alpi Apuane, Gran Sasso e Monte Rosa sono le montagne per cui è prevista l'ascensione.

"From 0 to Happiness" vuole anche dare spazio alla storia di Andrea che, nel 2015, è stato colpito da meningite fulminante che gli ha portato via entrambe le gambe, e sette dita delle mani. Un ostacolo che ha saputo trasformare in una sfida personale, ripartendo appunto da 0 con resilienza e con la convinzione che i limiti esistano solo nella mente.

L'incontro, oltre che un'occasione per vedere le splendide immagini delle imprese di Andrea, sarà un'opportunità per coinvolgere alcuni protagonisti di Dynamo Camp Onlus che ci racconteranno di un'altra sfida personale senza elementi di competizione e con tanto divertimento: la Terapia Ricreativa Dynamo.

Terminato l'appuntamento Andrea sarà disponibile ad autografare il suo libro "Toccare il cielo con tre dita", il racconto dove con coraggio e spiazzante ironia ci ricorda che ciò che conta veramente è quello che abbiamo e non quello che non abbiamo più.

 

ATTENZIONE: l'appuntamento è a numero chiuso
Per partecipare si dovrà essere in possesso di una delle certificazioni verdi CoVID-19:

1) certificazione verde CoVID-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale;
2) la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
3) effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).
Le disposizioni di cui sopra non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

 
 
Meeting Point : Maeba - Via Giardini - San Marcello (PT)

Adatto a : tutti


Donazione T-Shirt
DONA PER RICEVERE LA MAGLIA UFFICIALE.
Il contributo andrà a sostegno delle attività di Terapia Ricreativa di DYNAMO CAMP, regalando un sorriso a un bambino con patologie gravi o croniche. Donazione min. €15,00
t-shirt rossa



seleziona per Ricevere a casa (+€10)



Tot

Potrai ritirare la/e Maglia/e all'Info Point del Festival aperto, dal 15 al 19 Settembre, a San Marcello (PT) presso il centro Maeba, in orario 09:30-13:00, 14:30-18:30: oppure prenotare la spedizione che sarà effettuata dopo la chiusura della manifestazione.

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it