“Se non sei felice, comportati come una persona felice e lo diventerai. Porta il tuo corpo a ridere e la tua mente lo seguirà” (Dott. M. Kataria)
La sessione mira a indurre tramite appositi esercizi il riso e la giocosità e a poco a poco la risata autoindotta diviene risata spontanea apportando vera allegria. Lo yoga della risata nasce nel 1995 su intuizione del medico indiano dr. M. Kataria, che osserva come il corpo non riconosce la differenza fra la risata indotta e quella spontanea. Aiuta a vivere meglio, a superare situazioni difficili, anche di salute, aiutando le difese immunitarie, la gestione del dolore, delle emozioni negative e dello stress, migliorando al contempo socialità e relazioni interpersonali. Lo yoga della risata è qui integrato con esercizi di yoga classico di semplice esecuzione, a cui diamo spazio e rilievo al fine di radicare l'esperienza a un livello profondo , coltivando quell'atteggiamento di ascolto interiore e di percezione della propria spiritualità che possano fondare le basi per una gioia duratura.
N.B. Lo yoga della risata è simile a un esercizio aerobico e se ne applicano tutte le condizioni. Non serve nessuna particolare accortezza per praticare, se non il desiderio di trascorrere momenti piacevoli. Tuttavia, prima di avvicinarsi alla pratica è bene consultare il medico nei seguenti casi: ernie, problemi cardiaci con dolori al petto e ipertensione fuori controllo, epilessia, ipermania, sanguinamenti, incontinenza urinaria femminile, gravidanza.
ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD
-Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it