18
luglio 2022
PULLEDRARI SOCIAL WOOD: Estate 2022 nella Foresta del Teso

Dopo una nona edizione dell'Adventure Outdoor Fest intensa e piena di emozioni, Adventure Outdoor Italia prolungherà la sua attività sulla Montagna Pistoiese, programmando appuntamenti ed esperienze, per tutta la stagione estiva.
Il campo base di questa nuova avventura è una location meravigliosa, immersa nella foresta del Teso, a 1222 mt, tra il profumo di resina, il suono dei rami mossi dal vento: la Casetta de Pulledrari a Maresca (San Marcello Piteglio - Pt).
Il progetto Pulledrari Social Wood è partito ufficialmente Venerdì 15 Luglio con la presentazione delle attività e di parte del programma dell'estate 2022.
L'obiettivo principale è quello di mantenere vivo uno dei luoghi più suggestivi della Montagna, permettendo a tutti di praticare attività e godere di un luogo rigenerante e ricco di energia. Un ambiente di condivisione con persone alla ricerca di semplicità e di emozioni autentiche.
Il chiosco ai Pulledrari Social Wood, è un ristoro sicuro per camminatori, ciclisti ed escursionisti, ma anche per persone che cercano rinfresco dalla calura estiva e famiglie che si intrattengono per, un panino, una grigliata o per far giocare i bambini nella natura e nel nuovissimo parco giochi.
Il servizio di noleggio di Mountain Bike elettriche, offre la possibilità di vivere bellissime escursioni che attraversano luoghi come Pratorsi, Gavinana, Pian della Trave, Rombicciaio, il Riugio Montanaro e Maceglia, per citarne alcuni. Oltre al noleggio, sarà possibile prendere parte a tour guidati, che faranno vivere la magia di questa foresta anche di notte.
Durante tutta la stagione verranno organizzate molte attività nella natura come i corsi di Bushcraft, in cui, sia i grandi che i più piccini, potranno imparare le tecniche base di sopravvivenza, appuntamenti di riconoscimento e utilizzo delle piante officinali spontanee del territorio, il workshop dedicato i fiori di Bach, lo yoga, i riti tibetani e le sessioni di meditazione.
Spazio anche ai bagni di Gong nella foresta, ai cerchi sonori con il Dedjeridoo e ad alcune "immersioni" di forest bathing per ricaricarsi nel bosco.
Sono in programma diversi eventi speciali per chi ama camminare, come quelli con la guida e scrittore Federico Pagliai, che passeggiando tra i Giganti del Teso narrerà la vita segreta degli Alberi; emozionanti trekking notturni con concerto all'alba al Rifugio Montanaro e al Poggio dei Malandrini, organizzati in collaborazione con il CAI di Maresca, escursioni sul Monte Gennaio e nella foresta con le Guide di Explora Outdoor.
Possibilità anche di campeggiare con propria tenda o amaca, o di partecipare alla speciale notte sotto le stelle nella foresta con la guida professionista AIGS Michael Bolognini.
Appuntamento speciale di fine Agosto sarà la BEER RUN, corsa goliardica con degustazione di birra artigianale che ha già visto 2 edizioni di successo nel Veneto!
Pulledrari Social Wood è inoltre un luogo di socializzazione, un chiringuito dove fare un aperitivo, uno spazio dove ascoltare musica dal vivo, bere una buona birra e, in certe giornate, fare un pò di festa!

Giorno di chiusura: Lunedi (tranne il 26 Luglio e il 15 Agosto)
Info e prenotazioni: +39 338 487 1450, pulledrari@gmail.com
www.facebook.com/Pulledrari

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it