PROGRAMMA 26/07/2019

ADVENTURE MOVIE AWARDS 2019: PROIEZIONI FILM IN CONCORSO E PREMIAZIONI

MUSICA /CINEMA/ SHOW

Una giuria prestigiosa e l’adesione di numerosissimi cortometraggi d’avventura dalle più famose produzioni internazionali fanno di Adventure Movie Awards di AOF uno dei concorsi cinematografici più importanti del settore.

 

Durante l'appuntamento verranno assegnati i premi e proiettati i trailer dei vincitori.

-GRIVEL GOLDEN AXE AWARD - il premio per la miglior storia o spedizione. Il premio consiste nella famosa picozza d’oro (Piolet D’Or) e una somma di € 750,00.

-DOLOMITES GREEN AWARD – il premio per il video più significativo sul tema ecologia. Il premio consiste in 500€

-BEST PHOTOGRAPHY AWARD - segnalazione speciale per la miglior fotografia. In premio un kit di prodotti outdoor delle aziende partner del festival.

 

I film proiettati durante la serata saranno:

LAWQA: QUE EL PARQUE VUELVA A SER PARQUE - Raimundo Gomez Vergara 29’ EUROPEAN PREMIERE

(presenza del regista Raimundo Gomez Vergara)

La Riserva Mondiale di Biosfera “El Lauca” è una delle ultime riserve di biodiversità nel mondo. Situata sugli altipiani del Cile, confinante con la Bolivia, viene distrutta dallo sfruttamento sfrenato dell’industria mineraria di borace, e inquinata da cumuli minerari che minacciano le sue risorse naturali. Un noto atleta off-road, Gabo Benoit, esplora in bicicletta questi percorsi e sentieri dimenticati, in cerca di un posto unico e magico per praticare la pesca con la mosca. In questo viaggio verso il parco “El Lauca” scoprirà enigmatiche storie riguardanti l’abbandono di quest’area, le difficoltà di vita degli ultimi abitanti della regione e le manovre politiche che hanno trasformato gli altipiani cileni in una discarica per rifiuti minerari, a scapito delle meraviglie naturali.
In questo viaggio, Relaved Foundation e l’attivista locale Gabo ricostruiscono e rivelano la storia di come si è arrivati a questa situazione e ci invitano a riflettere sulla condizione degli altipiani e a salvare questa Riserva Mondiale di Biosfera.

 

RIO SAGRADO - Nicole Ellena & Erick Vigouroux 20’

(presenza dei produttori Patrick J. Lynch e Jens Benohr)

Un gruppo di giovani ambientalisti si imbarca in una spedizione in kayak dalle montagne al mare, attraverso la fascia protetta del fiume San Pedro (Wazalafken). Un viaggio attraverso il cuore del territorio Mapuche, dove le storie raccontate dagli abitanti locali del bacino rivelano il profondo valore spirituale dell’acqua e ci invitano a capire e proteggere i nostri fiumi selvaggi. 

 

AGE OF ONDRA - Josh Lowell, Zachary Barr, and Peter Mortimer 47’

Ogni tanto accade che un atleta ridefinisca i canoni dello sport che pratica e Adam Ondra, venticinquenne ceco, sta oggi esplorando nuove frontiere dell’arrampicata.

Alla fine dello scorso anno, Adam ha stabilito un nuovo record in Norvegia portando a termine “Project Hard” - che oggi puo’ essere considerato il primo 9c al mondo - per il quale è stato scelto il nome di “Silence”. Seguendolo passo passo, accompagniamo Adam in un viaggio che, partendo da casa sua nella repubblica ceca, lo porterà attraverso l’Europa fino in Nordamerica, dove sperimenterà nuovi metodi di allenamento, aprirà nuove vie di grado elevatissimo e cercherà di essere il primo climber a scalare un 9a+ a vista. 

 

VIDEO IN ITALIANO O INGLESE 

 

 

 

INFO POINT
presso Piani di Pezzè, Alleghe (BL)
dal 25 al 28 luglio dalle 9:00 alle 18:00

 

 

 

 
 
Adatto a : Tutti

Location : Piani di Pezzè, 32022 Alleghe (BL)

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it