PROGRAMMA 22/06/2019

BUSHCRAFT: NOTTE SOTTO LE STELLE AL CASTELLO DI ANDRAZ

EXPERIENCE/EMOTION

In uno dei luoghi più affascinanti delle Dolomiti, non lontano dall'antico Castello di Andraz, potrete vivere un'esperienza indimenticabile sotto le stelle.

Una notte in vero bivacco o in una tenda sospesa in simbiosi con la natura, apprendendo alcuni dei segreti per vivere Oltre Natura insieme a Michael Bolognini, tra i primi esperti a portare in Italia la filosofia del Bushcrafting, master in sport di sopravvivenza e tecnico di sport estremi specializzato nelle tecniche esplorative in zone di difficile accesso.

 

Condivisione di storie di viaggi in terre remote, stelle e natura incontaminata faranno da cornice a questa breve ma intensa esperienza.

 

I partecipanti vivranno una piccola avventura da veri esploratori: dopo un trekking in natura, identificheranno un'area abitabile nella quale attrezzeranno il loro campo semi-avanzato utilizzando le attrezzature a loro disposizione, qui dovranno organizzarsi per passare la notte apprendendo le tecniche necessarie e riscomprendo dentro di loro una consapevolezza capace di risvegliare l'istinto assopito.

 

 

PROGRAMMA:

-Sabato 22 Giugno tra le 15:00 e le 15:30 - Meeting Point - Colle Santa Lucia (Via Villagrande, 57) presso l'info point di Adventure Outdoor Fest  
-Domenica 23 Giugno: fine workshop ore 10:00 - rientro

 

Durata: 2 gg, 1 notte
Difficoltà: Media
Numero massimo partecipanti: 14

 

ISCRIZIONE:

Sabato 22 Giugno dalle ore 9:30 alle ore 15:30, sarà possibile compilare la liberatoria e saldare la quota di iscrizione presso il nostro Info Point a Colle Santa Lucia in Via Villagrande, 57.
 
 
In caso di maltempo l'appuntamento potrebbe essere annullato.
 
Prima e dopo il corso sarà possibile visitare il Castello di Andraz.
 
Info Point  22.06:       Via Villagrande, 57 - Colle Santa Lucia (BL)   - 9:30 - 15:30  
Info Point  23.06:       Albergo La Baita - Via Cernadoi 64, Livinallongo del Col di Lana  (BL) -  8:30 - 16:30
 

 

Un messaggio da parte della guida Michael Bolognini a tutti i partecipanti: 


Una vera esperienza di vita a stretto contatto con la natura, in un vero bivacco come in un albergo da un milione di stelle.
Ogni suono e profumo permetterà ai nostri sensi di esplorare ogni nostra più profonda emozione.

Esperienza semplice, senza rischi ma intensa e ricca di fascino, unica nel suo genere.

Condivideremo conoscenze, storie e aneddoti acquisite in anni di viaggi in zone remote del pianeta.

Dovrete portare con voi, un caldo sacco a pelo (almeno 5 gradi Confort) ed una coperta di lana se ne avete una a disposizione
Un materassino gonfiabile o da campeggio
Abbigliamento caldo, a strati, ed un ricambio completo
Una giacca impermeabile ed un cappelino
Una torcia frontale o una qualsiasi fonte di luce portatile

Almeno 3 Litri di acqua e un pasto al sacco per la nostra cena Wild

Non farà caldo, non dormiremo su di un letto, ma saremo liberi e riscopriremo la nostra vera casa e quanto sia accogliente.

 
 
Adatto a : Tutti

Cosa Portare : Sacco a pelo minimo 5 gradi di comfort, materasso, torcia, indumenti pesanti per la notte, cappello, almeno 3 Litri di acqua e un pasto al sacco per la cena

Location : Info Point - Via Villagrande, 57 - Colle Santa Lucia (Bl)

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it