PROGRAMMA 17/07/2014

I CONFINI DELL'ESPLORAZIONE

CONFERENZE / INCONTRI

Sono ancora tanti i luoghi inesplorati del nostro pianeta, ma non è semplice individuare e realizzare un progetto esplorativo che porti a un vero arricchimento e divulgazione delle conoscenze.

I luoghi inesplorati sono in contesti molto diversi e spesso in ambienti così ostili da aver sempre tenuto alla larga ogni curioso.

La capacità degli esploratori dell'associazione LA VENTA, unita all'uso di moderne attrezzature e metodologie, ha permesso di realizzare ricerche che erano fino a qualche anno fa giudicate impossibili.

Questo grande, appassionato lavoro ha fatto sì che La Venta sia ormai un punto di riferimento internazionale non solo nel campo dell'esplorazione e della ricerca speleologica, ma anche della salvaguardia e tutela dell'ambiente.

Durante questo incontro, con il supporto di contributi video, alcuni esploratori dell'associazione tra cui Tullio Bernabei, Luca Imperio, Carla Corongiu e Alessio Romeo porteranno il pubblico a vagare su ghiacciai antartici e deserti dell’Asia centrale, dentro foreste tropicali in altopiani calcarei inesplorati e lungo pareti in alta montagna, in grotte così calde da uccidere in pochi minuti e in altre così fredde da non aver mai visto traccia d’acqua liquida. Canyon e ghiacciai, pareti e pozzi, siti archeologici e cristalli giganti!

 

Per saperne di più:

http://www.laventa.it/

 

 
 
Adatto a : Tutti

Cosa Portare : curiosità

Location : Info Point - Piazza San Michele

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it