PROGRAMMA 02/07/2023

PIAN DI NOVELLO BOULDER 2023

ARRAMPICATA/VIE ALPINE

Il bouldering è una specialità di arrampicata sportiva che consiste nell’arrampicarsi su massi  (naturali o artificiali) con altezza mediamente compresa tra i 2 e i 4 metri. A partire dal 2020 rientra nelle discipline olimpiche.

Nella ricerca di zone dove praticare questa attività gli amici di Black Flag Sasso hanno trovato nell’area di Pian Di Novello, lungo l’itinerario che costeggia il torrente Sestaion, un luogo perfetto ed una grande novità per il panorama boulder Toscano, vista la presenza di blocchi di bellissima arenaria.
I massi scalabili presenti, con maestose forme lavorate dall’acqua, sono pronti da arrampicare, nel rispetto totale della roccia e dell’ambiente.

Nasce così, all'interno dell'Adventure Outdoor Fest, la prima edizione del Pian di Novello Boulder, una giornata di raduno in cui "inaugurare" questi meravigliosi blocchi.

Per poter partecipare al meeting di arrampicata, totalmente gratuito, è necessario pre-iscriversi su questa pagina.
Tutti gli iscritti avranno la possibilità, indicandolo tra le note al momento della pre-iscrizione, di campeggiare gratuitamente con propria tenda al Villaggio del Festival, presso il Parco del Laghetto del Ponte Sospeso, nella località di Mammiano Basso (San Marcello Piteglio PT).

 

Scarica la guida/mappa con indicati i sentieri da percorrere e gli spot di arrampicata.

 Mappa Settori Pian di Novello BOULDER 

 

 
 
Meeting Point : via Pian di Novello, Abetone-Cutigliano (Pt)

Adatto a : Climbers

Cosa Portare : Crashpad, borraccia d'acqua


ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it