Incontro di Yoga della risata: ridere come esercizio fisico per liberare e ritrovare buonumore, allegria e salute del corpo e della mente
“Quando tu ridi, cambi, quando cambi, cambia il mondo intorno a te” (Madan Kataria)
Lo yoga della risata nasce nel 1995 su intuizione del medico indiano dr. Kataria e mira a indurre tramite appositi esercizi il riso e la giocosità in modo che a poco a poco la risata autoindotta possa divenire risata spontanea apportando vera allegria.
Si definisce "yoga" per l'utilizzo sapiente del respiro e del diaframma, che viene aiutato a sbloccarsi con ripercussioni positive sulla salute psicofisica.
Non sono richieste abilità corporee ma solo desiderio di trascorrere momenti piacevoli.
N.B. Lo yoga della risata è simile a un esercizio aerobico e se ne applicano tutte le condizioni. Non serve nessuna particolare accortezza per praticare, se non il desiderio di trascorrere momenti piacevoli. Tuttavia, prima di avvicinarsi alla pratica è bene consultare il medico nei seguenti casi: ernie, problemi cardiaci con dolori al petto e ipertensione fuori controllo, epilessia, ipermania, sanguinamenti, incontinenza urinaria femminile, gravidanza.
Contributo ad offerta libera a favore di ETS TUTTOèVITA ODV
ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD
-Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it