23
marzo 2022
A scuola di Slackline nel Parco

Nel verde del parco Monteoliveto di Pistoia, nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno, si terranno corsi di slackline, per bambini da 6 anni in su, ragazzi e adulti.

I workshop, in programma tutti i mercoledì alle 17:00 e alle 18:00,  saranno guidati dall'atleta professionista Federico Aricò di Slackline Toscana asd.
 
COS'È LA SLACKLINE
Con il termine “Slackline” si intende un nastro di tessuto sintetico teso tra due punti, come alberi o sostegni che permettono l'ancoraggio.
Praticando questa disciplina si riesce a camminare lungo la fettuccia sospesa, fare salti e acrobazie, o mantenere posture senza perdere l'equilibrio.
 
BENEFICI DELLO SLACKLINING

Lo slacklining è un ottimo esercizio di allenamento propriocettivo (incentrato sul controllo del corpo): aumenta la consapevolezza del corpo e migliora anche la percezione di se stessi. Il benessere fisico porta al benessere mentale. La concentrazione sul proprio equilibrio crea un senso di pace e armonia interiore, con gli altri e con l’ambiente circostante.
Oltre al  miglioramento dell’equilibrio, praticare questa attività fisica da elasticità e sviluppa in modo armonico i muscoli di tutto il corpo (braccia, gambe e addominali), rinforza le articolazioni di ginocchia e caviglie,  irrobustisce la schiena e ha un effetto positivo sulla postura.
L'allenamento con la slackline favorisce anche la meditazione e la corretta respirazione, permettendo, a chi la pratica, di entrare in uno stato di flusso mentale in cui il livello di concentrazione è molto elevato.

Contatta Federico per maggiori informazioni: WhatsApp  Tel 3921951128 

 

ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it