L'ADVENTURE APLINE NIGHT for NEPAL è una serata dedicata a fortissimi Alpinisti e uomini di Montagna e alle lor affascinanti imprese.
Ecco il programma della serata incentrato su 3 grandi ospiti:
MATTEO DELLA BORDELLA: The Greenland Adventure
Partendo dalle magiche atmosfere dei suggestivi ghiacciai della Groenlandia, l'ALPINE NIGHT si aprirà con il racconto di una grande impresa che ha valso al suo protagonista la selezione all'interno della "Big List" del Piolet D'Or 2015 e l'assegnazione della Grignetta D'Oro 2015.
Si tratta ovviamente di Matteo Della Bordella, grande alpinista italiano che ci racconterà dell'ascesa dell'inviolata parete nord-est di Shark's Tooth vissuta insieme a Christian Ledergerber e Silvan Schüpbach e di altre avventure.
STEVE HOUSE: The New Alpinism
Steve House è uno dei più grandi alpinisti dei nostri giorni nochè sostenitore dello Stile Alpino che consiste nell'effettuare ascensioni con un ridotto quantitativo di materiale e senza portatori, prediligendo la velocità d'azione garantita solo da un meticoloso allenamento e da notevoli capacità tecniche.
E' l'autore del libro "Training for the New Alpinism" e durante questo incontro ci svelerà la sua visione dell'Alpinismo oggi e il suo legame con la Montagna, con la natura e più in generale con questo affascinante mondo verticale.
GIAMPAOLO CORONA: uno sguardo al Nepal
L'ADVENTURE ALPINE NIGHT quest'anno è dedicata al Nepal, il cui territorio è purtroppo recentemente stato devastato dal terribile Terremoto che lo ha colpito lo scorso 25 aprile.
Sarà con noi, per chiudere la serata, Giampaolo Corona, presente in quei giorni in Langtang, per tentare una montagna inviolata, e protagonista del recente recupero del corpo di Oskar Piazza.
Giampaolo ci parlerà di come ha vissuto questi difficili momenti e di come ha reagito e stia continuando a farlo per portare aiuti alle popolazioni di questo bellissimo paese che ha, come non mai, bisogno dell'attenzione e del supporto di tutti.
Sarà presente per un piccolo intervento anche Mira Rai, campionessa nepalese di Trail Running, neo vincitrice della Marathon Du Mont Blanc.
Presentatori d'eccezione della serata saranno il giornalista sportivo Dario Colombo, direttore di Sportoutdoor24, e il professore di psichiatria di Harvard Maurizio Fava.
L'ingresso all'ADVENTURE ALPINE NIGHT sarà a offerta libera e la somma raccolta verrà devoluta ad una Onlus che opera attivamente in Nepal.
ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD
-Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it