PROGRAMMA 01/07/2023

AMACA TREK - SAN MARCELLO PITEGLIO. UN WEEKEND IN SOSPESO

TREKKING/VIE FERRATE

Amaca Trek è un format di escursioni “ultra-leggere” ideato dai due fondatori di Vette e Baite (Riccardo Giorgis) e Camminate Fotografiche (Simone Antonelli) che ci raccontano a riguardo:
"Dormire cullati dal fruscio del vento e il respiro della foresta è un’emozione difficile da spiegare...l’unica possibilità che abbiamo è farvela vivere con noi…
No non è una favola, è tutto reale, lo abbiamo già fatto con tante persone ed è stato semplicemente una figata!"

L'escursione porterà i partecipanti alla scoperta dell’Appennino pistoiese e delle foreste incantate dove realtà e magia si incontrano dando vita a luoghi incredibili.

Partenza nei pressi di Gavinana e con gli zaini carichi di tutto ciò che ci servirà (in primis le amache che saranno fornitei) ci si incammina verso il Rifugio del Montanaro, facendo tappa su vari monti che dominano Pistoia, su tutti il Crocicchio, il Monticelli e il Terminaccio per poi attraversare l’incantata Foresta del Teso, location ideale per allestire il campo, un fitto bosco di faggi che sarà la cornice di una serata indimenticabile.

Il giorno dopo si rientra verso San Marcelllo Pistoiese prendendo una via più dolce e più riparata, attraversando boschi che hanno visto il passaggio dell’essere umano susseguendosi nei millenni ed arrivando fino ai giorni nostri.

Una volta giunti alle auto sarà il momento di svagarsi, pranzando e passando il resto della giornata all' Advenuture Outdoor Fest.

Per maggiori dettagli:

INFO E ISCRIZIONI AMACA TREK 

Garmont, partner dell’iniziativa, offrirà la possibilità di testare gli ultimi modelli di scarpe da trekking, presso lo stand presente nel villaggio del Festival, dal 30 Giugno al 2 Luglio (è consigliata la prenotazione online con taglia del piede).

Scopri gli altri appuntamenti di Trekking del Festival: Il 28 si partirà con un appuntamento speciale organizzato in collaborazione con l'Associazione Teatrale Pistoiese, un’escursione gratuita, adatta a tutti, di "Teatrekking": il risultato della vera e propria fusione di attività teatrale e attività “alpina”: un trekking…teatrale guidato dalla Compagnia degli S-legati. l 29 i più allenati potranno partecipare ad un Trekking sui crinali del Monte Gennaio, accompagnati da Federico Pagliai lungo un itinerario molto panoramico nel cuore della montagna Pistoiese, fino alla vetta del Monte Gennaio (m.1814 s.l.m.).
Sabato 1 Luglio il percorso sarà quello della Segnavie Run, che, oltre alle gare di trail running,  prevede un short trekking di 14 Km e infine, Domenica 2, le ultime uscite in programma saranno Machu Lucchio, escursione rock con la guida e scrittore Federico Pagliai e il Trekking Poetico con Luca Ispani e 4Passi.

 
 
Meeting Point : Parco del Laghetto del Ponte Sospeso

Adatto a : Escursionisti già abituatI a camminare in montagna; escursioni di media/bassa difficoltà, con dislivelli nella media senza vere e proprie difficoltà tecniche

Cosa Portare : Sacco a pelo (comfort 10°) Torcia (frontale / o qualsiasi torcia) Pranzo al sacco del sabato + snack/barrette ecc. Scarpe da trekking Cambio maglietta + 2 paia di calze K-way o poncho impermeabile Acqua minimo 3 litri Sacco grande (per ricoprire lo zaino di notte) Stuoino isolante (tipo tappetino Yoga) per il pernotto in amaca


ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it