PROGRAMMA 02/07/2023

TREKKING POETICO CON LUCA ISPANI

EXPERIENCE/EMOTION

"Il piccolo libro di poesie di Luca Ispani ‘Abitare il silenzio’ (2022) sembra fatto apposta per stare dentro una tasca. Sembra pensato per essere comodo da portare in giro, mentre si cammina su un crinale dell’Appennino o lungo gli argini selvaggi di un canale nella Bassa. Durante una sosta sotto un bel castagno secolare, in mezzo a un bosco, oppure con le gambe ciondoloni su un dirupo a contemplare un tramonto. E farsi ispirare e cullare da questi versi così profondi e semplici, adatti a tutti e, nello stesso tempo, capaci di sprigionare forza, energia e autenticità. "

Questo trekking poetico accompagnati da 4 Passi e dal poeta Luca Ispani, che chiude 5 giorni di escursioni firmate SentieroZero, sarà l'occasione per farci trasportare in un viaggio emozionale e intimo, attraverso una poesia che rincorre la voce del silenzio, sempre più spesso difficile da sentire.
Eppure, come suggerisce Ispani, questa voce va ascoltata. "Ho attraversato un filo d’erba in giardino come fosse una foresta. Ho fatto un respiro profondo ho chiuso gli occhi ho respirato piano. Non posso fare altro lo so ma un minuto di pace e qualche secondo di meraviglia a guardare il cielo mi serve come la fila per un boccone di pane".

I partecipanti potranno testare i nuovissimi modelli di scarpe da trekking e hiking di Garmont, presente dal 30 Giugno al 2 Luglio al Villaggio dell'Adventure Outdoor Fest. Per prenotare il test, scrivere a info@adventureoutdoorfest.com indicando la taglia del piede.

Scopri gli altri appuntamenti di Trekking del Festival: Il 28 si partirà con un appuntamento speciale organizzato in collaborazione con l'Associazione Teatrale Pistoiese, un’escursione gratuita, adatta a tutti, di "Teatrekking": il risultato della vera e propria fusione di attività teatrale e attività “alpina”: un trekking…teatrale guidato dalla Compagnia degli S-legati. l 29 i più allenati potranno partecipare ad un Trekking sui crinali del Monte Gennaio, accompagnati da Federico Pagliai lungo un itinerario molto panoramico nel cuore della montagna Pistoiese, fino alla vetta del Monte Gennaio (m.1814 s.l.m.).
Sabato 1 Luglio il percorso sarà quello della Segnavie Run, che, oltre alle gare di trail running,  prevede un short trekking di 14 Km e infine, Domenica 2, le ultime uscite in programma saranno Machu Lucchio, escursione rock con la guida e scrittore Federico Pagliai e il Trekking Poetico con Luca Ispani e 4Passi.

 
 
Meeting Point : San Marcello Piteglio (PT)

Adatto a : tutti

Cosa Portare : scarpe da trekking


ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it