PROGRAMMA 29/06/2023

TREKKING DEI CRINALI DEL MONTE GENNAIO - SENTIEROZERO

TREKKING/VIE FERRATE

Il secondo trekking del programma SentieroZero è un itinerario molto panoramico nel cuore della montagna Pistoiese.

Ritrovo all'Osservatorio Astronomico di pian dei Termini e partenza da Pratorsi, per inoltrarsi nella splendida faggeta della Foresta del Teso e proseguire lungo sentieri nel bosco e crinali, fino alla vetta del Monte Gennaio (m.1814 s.l.m.).

Possono partecipare all'appuntamento anche bambini, se buoni camminatori, dai 10 anni in su.
La partecipazione per la fascia 10-16 è gratuita.

Scopri gli altri appuntamenti di Trekking del Festival: Il 28 si partirà con un appuntamento speciale organizzato in collaborazione con l'Associazione Teatrale Pistoiese, un’escursione gratuita, adatta a tutti, di "Teatrekking": il risultato della vera e propria fusione di attività teatrale e attività “alpina”: un trekking…teatrale guidato dalla Compagnia degli S-legati. l 29 i più allenati potranno partecipare ad un Trekking sui crinali del Monte Gennaio, accompagnati da Federico Pagliai lungo un itinerario molto panoramico nel cuore della montagna Pistoiese, fino alla vetta del Monte Gennaio (m.1814 s.l.m.).
Sabato 1 Luglio il percorso sarà quello della Segnavie Run, che, oltre alle gare di trail running,  prevede un short trekking di 14 Km e infine, Domenica 2, in programma il Trekking Poetico con Luca Ispani e 4Passi.
Garmont, partner dell’iniziativa, offrirà la possibilità di testare gli ultimi modelli di scarpe da trekking, presso lo stand presente nel villaggio del Festival, dal 30 Giugno al 2 Luglio (è consigliata la prenotazione online con taglia del piede).

 
 
Meeting Point : Meeting point Osservatorio Astronomico Pian dei Termini

Adatto a : Adulti, bambini da 10 anni in su se buoni camminatori

Cosa Portare : scarpe da trekking, borraccia, abbigliamento adeguato


ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it