Un racconto poetico e travolgente che attraversa gli anni Settanta, le strade d’Europa, le note della musica folk e il cuore dei sognatori.
In questo incontro speciale, l’autore Maurizio Serafini ci accompagna in un viaggio tra parole e musica, tratto dal suo libro Concerto per cornamusa e giramondo – In viaggio con musicisti ribelli.
Un’avventura che prende il via nella provincia inquieta degli anni Settanta, tra vinili graffiati e sogni di ribellione, e che porta Maurizio a suonare ovunque, dai pub d'Irlanda alle oasi del Sahara, e a non smettere più di viaggiare, per la musica e con la musica.
Un percorso che racconta non solo il fascino delle cornamuse e della musica folk e celtica, ma anche il potere della libertà, della creatività e dell’incontro.
La serata sarà arricchita da brani originali composti dalla comunità dei musicisti del Montelago Celtic Festival, una vera “città nomade” fondata dallo stesso Serafini, diventata simbolo di cultura alternativa e di condivisione artistica.
Un viaggio emotivo tra le note di chi ha fatto della musica uno stile di vita e della libertà una strada da percorrere, tra incontri sorprendenti e storie indimenticabili.
ADVENTURE OUTDOOR FEST by Adventure Outdoor Italia ASD
-Piva: 04941510283 - www.adventureoutdoorfest.com - web Master, www.vitaletti.it